Sigilli contro entità ostili e malefici
La Magia dei sigilli è molto utile sia per evocare che per proteggersi dalle evocazioni proprie o altrui, ed è bene quindi sapere come usare i sigilli per respingere eventuali attacchi da maghi e streghe ostili.
L'Esagramma è famoso erroneamente per essere la stella di David quando invece oltre ad avere origini egizie venne battezzato da Re Salomone come "nodo di Salomone", David se né impadronì del dominio andando in guerra e esibendolo come simbolo eroico.
Tralasciando questo madornale equivoco parliamo del suo utilizzo magico operativo: L'Esagramma tracciato intorno a noi stessi serve a proteggerci da spiriti malevoli e entità ostili, oppure da esseri che evochiamo e per sicurezza ci proteggiamo, se invece vogliamo sigillare un entità malevola dobbiamo tracciare il sigillo con un cerchio senza entrarci e poi eseguire un esorcismo o un incantesimo di bando.
Può essere anche indossato sottoforma di ciondolo per protezione, inoltre l'esagramma rappresenta i quattro elementi, infatti il simbolo dell'esagramma è composto da quattro triangoli:
Nella Magia operativa questi quattro simboli li vediamo e usiamo spesso, nella stregoneria tradizionale ad esempio si posano i quattro elementi nei corrispettivi punti cardinali e si invocano gli spiriti elementali uno per volta come supporto magico nei riti e nelle celebrazioni sabbatiche che sono anch'essi dei rituali.
In Alchimia sono delle chiavi archetipe per le operazioni di trasmutazione e trasformazione alchemiche, che non sono altro che procedure interiori.
Vengono anche usati all'interno di sigilli magici e di incantesimi per rafforzare l'incanalatura delle energie.
Questi sono gli elementi che danno la vita sulla terra e la vita è sé stessa di suo un atto magico e sacro.
L'Octogramma rappresenta la perfezione, l'armonia, l'alto e il basso, questo sigillo se usato e caricato è capace di fare da scudo contro ogni ostilità molto più potente dell'Esagramma ma anche più dispendioso di energie richieste.
Può essere tracciato su pergamene o fogli per protezione di persone care visualizzandole al suo interno e mettendo il loro nome e un incantesimo di preghiera.
Se invece lo tracciamo a terra intorno a noi esso ci farà da cupola contro potenti avversità, consiglio di aggiungere anche qui nomi e parole di potere e di Divinità o Demoni guardiani a seconda della vostra tradizione magica.
Eptagramma, questo sigillo serve a riequilibrare le energie personali, mettere ordine al proprio Corpus Ermeticum, infatti questo simbolo è chiamato anche "Sigillium Dei" usato spesso dal mago e dottore Jhon Dee nella Magia Enochiana per comunicare con gli Angeli Enochiani.
Nell'uso pratico è molto utile contro attacchi vampirici, nella Magia Evocativa per comunicare con Angeli e Djinn, le forze oscure e basse si allontanano da questo sigillo, inoltre è fortemente sconsigliato invertire il sigillo e le sue forze per le arti nere, può comportare conseguenze molto pesanti e pericolose da gestire, usare le forze Enochiane basse è una pratica che definisco proibita e mortale.
Nessun commento:
Posta un commento