Facciamo chiarezza da subito, ogni atto considerato magico proviene solo dal mago operante, qualsiasi strumento e oggetto di qualsivoglia fattura e natura è puramente uno strumento privo di volontà propria se non incantato precedentemente dallo stesso mago o altri esterni.
Questa è una premessa per parlare di cristalli e del loro utilizzo in campo magico, tutti conosciamo gli infiniti utilizzi dei cristalli, i pendoli, la cristalloterapia, la berillistica e chi ne capisce di cristalli sa che ogni cristallo ha delle funzioni differenti, appartiene a determinati elementi, a precisi segni zodiacali, associazioni alchemiche e così via.
Tutto questo purtroppo porta alla errata concezione che i cristalli racchiudano un potere che agisce semplicemente al contatto con l'individuo cosa che non è così e che ha una spiegazione molto semplice.
Il cristallo possiede delle proprietà e delle inclinazioni uniche tra di loro, e hanno la capacità di assorbire e quindi caricarsi di quelle specifiche energie e di conseguenza rilasciare le medesime per ricevere l'effetto desiderato che però per quanto sia carico e per quanto sia puro il cristallo è sempre molto basso e lieve l'effetto, ecco perché la cristalloterapia ha più un effetto placebo che di effettiva guarigione o comunque i risultati sono molto leggeri, invece nella divinazione col pendolo che richiede meno concentrazione di energia e anzi il cristallo caricato ha una longevità più duratura ha un uso molto più soddisfacente e soprattutto pratico.
Quindi utilizzate i cristalli come ogni altro strumento magico rituale, perché alla fine sono dei sassi, nulla di più e nulla di meno, il vero potenziale è sempre scaturito da noi.
Al rovescio con Rune positive indicano ostacoli e ritardi, mentre con Rune negative preannunciano perdita di materiale, problemi nel mantenere la attuale stabilità economica.
Se le Rune vicine sono negative avvertono che è meglio non coinvolgersi in situazioni sentimentali ove evitare delusioni e dispiaceri.
Jera indica che raccoglierete i frutti del vostro lavoro che sono intensi sia in senso positivo che negativo,
Reati commessi in passato vengono oggi puniti.
rappresenta il ciclo stagionale e preannuncia cambiamenti di lavoro o di patner.
Jera indica anche questioni legali visti anche sotto l'aspetto burocratico.
Eihwaz, albero cosmico, scoprire qualcosa di celato nellaterra, resurrezione.
Rialzatevi e cominciate da capo, grazie alla sua influenza lunare Eihwaz vi darà la forza per superare le avversità che alla fine volgeranno a vostro vantaggio, trionfo.
A rovescio rappresenta ritardo e frustazione, meschinità e chiusura.
Con Rune positive indica successo possibile anche se non in questo periodo, non aspettatevi nessun aiuto finanziario, ne da familiari, ne da banche.
La legge in questo momento non può aiutarvi ma è consigliabile cercare dei cavilli buroratrici.
Nota importante: Le rune come altri glifi e segni di potere hanno un energia innata e incorporata, a differenza dei sigilli come ad esempio quelli nella Magia Salomonica e Angelica che hanno necessità di essere caricati e sono soltanto dei segni per accedere a tali poteri e capacità e richedono preghiere e rituali di Alta Magia.
Le Rune non necessitano di tutto ciò, o perlomeno per le operazioni più basilari e gli utilizzi meno complessi basta tracciarle direttamente ( ovviamente non vale per tutti o sempre, si consiglia sempre di caricarle con la propria energia tramite visualizzazione e meditazione), ma questo comporta a delle responsabilità di come e dove tracciate le rune, consultare un maestro runico che potete trovare sul gruppo e pagina della Arcanium Academia- Stregorum et Magus Compendium.