Translate

venerdì 25 aprile 2025

L'Incantesimo di Invisibilità

L'Incantesimo di Invisibilità 

Nei grimori medievali troviamo spesso tra i vari riti e incantesimi di evocazioni un incantesimo molto particolare, l'invisibità.
Ma cosa si intende effettivamente per invisibilità, ebbene ovviamente non diventate invisibili all'occhio umano e quindi abbandonate l'idea di poter rubare nei negozi o sbiriciare nei spogliatoi senza farvi scoprire, per invisibilità si intende una copertura verso le entità ostili esterne durante un evocazione di uno spirito angelico o demoniaco che sono comuni nei grimori medievali, troviamo incantesimi simili anche nella stregoneria nord e medio europea, in questo caso serve a non dare fastidio agli esseri elementali che abitano boschi e caverne e il mago è protetto durante il tragitto.
Nel grimorio arabo "Shams Al Arif" circa a pagina 120 ( a seconda della versione) c'è uno spirito chiamato "Batin"anche soprannominato "The Hidden" colui che si nasconde ed è associato al numero 62 e nella descrizione viene spiegato che protegge nascondendo il mago dalle entità minori ma ostili.
Nel Libro Magico di Abramelin il Mago il quattordicesimo incantesimo c'è un incantesimo di invisibilità per quanto riguarda le persone, verrete ignorati totalmente per venti ore diurne e venti ore notturne, come potete vedere il diventare invisibile non è poi così lontano dalle opere di fantasia.
Nel Grimorio del Drago Rosso si usa un metodo macabro e per nulla nobile e quindi mi astengo nella descrizione della procedura.

Nessun commento:

Posta un commento

LA LUNA DEL CACCIATORE

La Luna del Cacciatore LA LUNA DEL CACCIATORE   La Luna piena del 7 ottobre è la 10ª dell'anno, chiamata la Luna di Sangue o la Luna d...

Articolo più visualizzato